Modalità di acquisto.

Tramite “Maishagioielli” il Venditore offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”, ovvero qualsiasi persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.  Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

Per l’acquisto dei prodotti non è obbligatoria nessuna registrazione. Durante il tuo ordine ti verranno quindi richiesti i tuoi dati personali, per l’intestazione dei documenti fiscali e per la consegna dell’ordine. Una volta aggiunti i prodotti selezionati, entrando nel carrello visionerete i vari costi e potrete selezionare il tipo di spedizione. Una volta selezionata la spedizione vi verranno richiesti i vostri dati personali, ti preghiamo di prestare la massima attenzione durante l’inserimento di questi dati, sono importantissimi per la corretta evasione dell’ordine. Una volta confermato l’ordine vi arriverà un-email di conferma con tutti i dettagli, compreso un “numero d’ordine” da utilizzare nel caso di qualsiasi comunicazione con la società.

I prodotti presenti su questo sito sono tutti disponibili in magazzino, quindi in pronta consegna. Potrebbe però capitare che nonostante il sistema sia progettato per garantire sempre che i livelli delle scorte siano aggiornati, un prodotto da voi prescelto non sia effettivamente disponibile. Se sfortunatamente questo è successo con il tuo ordine ci metteremo in contatto con te via e-mail entro e non oltre 48h lavorative a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine sul sito maishagioielli.it, per farti sapere le varie opzioni disponibili per soddisfare comunque le tue esigenze e scusarci dell’accaduto.
Per ogni prodotto disponibile sul nostro sito sono descritte le varie caratteristiche, le immagini e i colori dei prodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Maisha gioielli si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione i prezzi, senza necessità di preavviso; i nuovi prezzi non verranno applicati agli ordini già inoltrati.

Come posso pagare?
Puoi pagare tramite Bonifico bancario o Postepay. I dati per effettuare i pagamenti ti appariranno in automatico sulla schermata del sito una volta confermato l’ordine.

  • Bonifico bancario : è semplice da usare, veloce e sicuro. Dal momento dell’acquisto avrai 48 ore per effettuare il bonifico, la causale da riportare su quest’ultimo sarà il tuo NOME e il NUMERO D’ORDINE che riceverai nell’email di conferma dell’ordine. La spedizione avverrà entro 3 giorni lavorativi dopo la ricezione dell’importo sul conto della società.
  • ricarica Postepay: anche questo metodo di pagamento è facile e veloce. Come per il Bonifico bancario l’ordine verrà spedito entro 3 giorni lavorativi dopo la ricezione del denaro sulla carta della società.
    Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che Maisha gioielli abbia ricevuto l’accredito del bonifico bancario o della ricarica postepay, la stessa provvederà ad annullare l’ordine.

Per ogni ordine effettuato la società emette un documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nel caso l’ordine fosse un regalo, vi preghiamo di specificarlo nelle Note dell’ordine così che la fattura/ricevuta non verrà inserita nel pacchetto e vi verrà mandata per email la copia.

Spedizione
La spedizione avviene entro e non oltre tre giorni lavorativi dopo la ricezione del pagamento.
Potrai scegliere tra due metodi di spedizione (entrambi eseguiti per adesso con le Poste):

  • spedizione standard 2/3 giorni lavorativi (verrà lasciato nella bussola della posta)
  • spedizione raccomandata: vi verrà fornito il numero di track e vi verrà richiesta la firma.

Cambi e resi
Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto nel D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Si può rendere qualsiasi prodotto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna. Nel caso, per qualsiasi ragione, tu non sia pienamente soddisfatto del tuo acquisto saremo lieti di accettare un reso dello stesso in cambio di un rimborso, un credito o un cambio merce.
Per esercitare il diritto di recesso dovrete inviare una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante email all’indirizzo: maishagioielli@gmail.com.
La merce dovrà poi essere rispedita al Nostro indirizzo entro 7 giorni dalla data di autorizzazione del reso.
Per ottenere un rimborso, un cambio o un credito, gli articoli devono essere restituiti NUOVI e INUTILIZZATI, nella loro confezione originale o comunque sempre accuratamente imballati. Sarà verificata l’autenticità della merce mandata indietro. Non vengono riconosciuti come problemi di fabbricazione peculiarità dell’oggetto dovute alla natura artigianale del prodotto. Ti consigliamo di inviarci i resi tramite un servizio di consegna registrato con tracking number, dal momento che non possiamo essere ritenuti responsabili per i resi persi/danneggiati in transito. Le spese di spedizione per il reso (e per la spedizione iniziale) sono a tuo carico (come stabilito dal D.Lgs 21/2014) ma ti saranno rimborsate se abbiamo fatto un errore nell’ordine o se l’articolo è diffettoso.
Tutti gli articoli possono essere rimborsati ad eccezione degli articoli acquistati a prezzi scontati durante i saldi/promozioni. Dopo l’accertamento dell’integrità del prodotto restituito, “Maisha gioielli” provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo da lui inizialmente pagato escluse le spese di spedizione,  entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce.